Malo, accordo a Roma sugli ammortizzatori sociali

CAMPI BISENZIO – Un accordo sull’attivazione degli ammortizzatori sociali per i lavoratori della Malo è stato siglato oggi a Roma, al Ministero del lavoro, tra azienda e sindacati. A riferirlo è la Regione Toscana, che esprime soddisfazione. Resta da definire il futuro assetto societario, con l’eventuale ingresso di nuovi soci, ma è stata raggiunta l’intesa sulla […]

CAMPI BISENZIO – Un accordo sull’attivazione degli ammortizzatori sociali per i lavoratori della Malo è stato siglato oggi a Roma, al Ministero del lavoro, tra azienda e sindacati. A riferirlo è la Regione Toscana, che esprime soddisfazione.

Resta da definire il futuro assetto societario, con l’eventuale ingresso di nuovi soci, ma è stata raggiunta l’intesa sulla cassa integrazione straordinaria per 12 mesi, senza che alcun lavoratore sia collocato a 0 ore. Nei prossimi giorni, come peraltro già concordato con le parti, il consigliere del presidente Enrico Rossi per il lavoro, Gianfranco Simoncini, convocherà una nuova riunione del tavolo di crisi aperto in Regione.

Soddisfazione anche da parte del sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi per il fatto che l’azienda si sia impegnata “con un piano di risanamento a garantire il mantenimento e il rilancio degli stabilimenti produttivi”, spiega.”Siamo estremamente soddisfatti – dichiara il primo cittadino – nell’apprendere che a Roma sia stato siglato un accordo che permetterà alla Malo di continuare l’attività e che preserverà il lavoro degli oltre 100 dipendenti.  Un accordo che premia l’attenzione dimostrata in questi anni dall’amministrazione e dalle parti sociali che non hanno lasciato sola un’azienda che rappresenta uno dei cuori pulsanti dell’economia della Piana fiorentina. Quest’anno sarà fondamentale per continuare a lavorare ad una soluzione in grado di rilanciare in modo definitivo l’azienda e mettere in sicurezza il futuro dei suoi lavoratori”.