Sesto Sport: dal nuoto in acque libere arrivano ottime notizie

SESTO FIORENTINO – Doppio impegno per i nuotatori del Sesto Sport a fine agosto. I portacolori della società rossoviola, infatti, erano impegnati nelle trasferte di Follonica e Milazzo per le gare open di fondo Fin valide per il circuito nazionale. Nelle gare in terra toscana si disputavano le prove di 5 e 2,7 chilometri. Nella […]

SESTO FIORENTINO – Doppio impegno per i nuotatori del Sesto Sport a fine agosto. I portacolori della società rossoviola, infatti, erano impegnati nelle trasferte di Follonica e Milazzo per le gare open di fondo Fin valide per il circuito nazionale. Nelle gare in terra toscana si disputavano le prove di 5 e 2,7 chilometri. Nella distanza più lunga ottimo terzo posto assoluto e di categoria per Martino Singuaroli, piazzamento che lo proietta al secondo posto nella classifica nazionale. Nella gara più corta Silvia Liisto ottiene il secondo posto fra le agoniste e il primo di categoria, accorciando in classifica generale dove ora è quarta a pochi punti dalla prima della graduatoria. Bene anche Marco Cucca, secondo di categoria, Viola Romoli, seconda fra le pari età, Carlotta Cosi, terza di categoria, Eleonora Vanni, quinta, Irene Bruscoli, sesta, e Giulio Niccoli, nono fra i coetanei. In Sicilia, invece, Francesco Monsani è sceso in acqua nel miglio di Milazzo dove è riuscito a ottenere un ottimo piazzamento assoluto e il nono di categoria. Grazie ai risultati conquistati, la squadra allenata da Valerio Caporali è salita al quarto posto nella classifica generale a squadre.

“Sono molto soddisfatto – dice Caporali – perchè gli atleti non sono sicuramente al top della condizione in questo periodo dell’anno ma i risultati ottenuti sono molto soddisfacenti. Sono molto felice di questo quarto posto a squadre, seppur provvisorio. e faremo il possibile per mantenerlo. Anche i ragazzi nelle classifiche individuali si trovano in ottime posizioni: due atleti si giocheranno la possibilità di vincere il titolo da qui alla fine del campionato, il 30 settembre, e gli altri si trovano nelle prime tre posizioni o comunque subito a ridosso. Fra poco partiremo per il consueto ritiro di inizio stagione, che quest’anno vedrà partecipare 45 persone tra nuoto e pallanuoto femminile”.