SESTO FIORENTINO – La Cykeln divisione corse torna a casa dalla “Red Hook Race” di Barcellona con il bicchiere mezzo pieno. Infatti, fino dalle qualifiche la squadra in completo blu è incappata nella sfortuna più totale ma è comunque riuscita a portare qualcosa in terra sestese.
Nella finale di giornata a “Parc del Forum”, Martino Poccianti chiude al quindicesimo posto, portandosi a 48 punti nella classifica generale. Una gara ben condotta ma decisa da una caduta in gruppo che ha rimescolato tutte le carte. Due posti dietro di lui è arrivato Matteo Cecchini, autore di una rimonta epica. Infatti Cecchini, cadendo nella qualificazione, è dovuto passare per la “Last Chance Race”. Una volta qualificatosi alla finale, ha dovuto prendere il via dal fondo del gruppo per poi risalirlo tutto in grande stile. Adesso si è portato a 23 punti in classifica generale. 23° piazza invece per l’altro fratello Poccianti, Marco, salito a 20 punti.
Fuori dalla zona punti invece Roberto Pagliaccia, Gianluca Scafuro e Christopher Martinez. Rispettivamente 52°, 64° e 69°. Da segnalare però che Roberto Pagliaccia è arrivato a Barcellona acciaccato a causa di un incidente accadutogli in settimana. Sfortuna invece per Scafuro, caduto nella batteria di qualificazione e quindi non al 100%. Stessa sorte per Flavio Pagliaccia che, caduto durante la qualificazione, non ha acciuffato la finale per un solo posto classificandosi ventesimo. Durante la “Last Chance Race” non è però riuscito a guadagnarsi l’accesso all’ultimo atto di giornata.
Nella classifica per team la Cykeln però resta in lotta per il titolo in quarta piazza con 101 punti. La testa della classifica è occupata dalla Aventon Factory Team a 109, seguita dal Team Bahumer a 106. Tutto è da decidersi a Milano, nell’ultima tappa della “Red Hook Race”.
Nel femminile, Letizia Galvani, giovane e unica donna della squadra, si difende bene chiudendo al 15° posto, quarta italiana all’arrivo. In generale occupa la quindicesima piazza con 23 punti.
Appuntamento fissato per sabato 14 ottobre quando a Milano si concluderà la “Red Hook Race 2017”.
Dario Baldi
“Red Hook Race”: la Cykeln può puntare al titolo a squadre
SESTO FIORENTINO – La Cykeln divisione corse torna a casa dalla “Red Hook Race” di Barcellona con il bicchiere mezzo pieno. Infatti, fino dalle qualifiche la squadra in completo blu è incappata nella sfortuna più totale ma è comunque riuscita a portare qualcosa in terra sestese. Nella finale di giornata a “Parc del Forum”, Martino […]
