“Di luglio alla Lastra”: continua il programma di eventi estivi

LASTRA A SIGNA – Continua senza soste “Di luglio alla Lastra”, il contenitore di eventi estivi che, dal 21 giugno, arricchisce l’estate lastrigiana. In altre parole, un cartellone di iniziative promosso dall’amministrazione comunale insieme a Lastra Shopping per offrire momenti di svago e divertimento: spettacoli, degustazioni, musica e altro ancora si svolgono nel centro cittadino, […]

LASTRA A SIGNA – Continua senza soste “Di luglio alla Lastra”, il contenitore di eventi estivi che, dal 21 giugno, arricchisce l’estate lastrigiana. In altre parole, un cartellone di iniziative promosso dall’amministrazione comunale insieme a Lastra Shopping per offrire momenti di svago e divertimento: spettacoli, degustazioni, musica e altro ancora si svolgono nel centro cittadino, nelle aziende agricole del territorio e al Centro sociale di via Togliatti. L’11 luglio spazio al karaoke, con Alessandro Masti e Simone Monè, ma non solo: la serata vedrà infatti anche una cena, durante la quale avrà luogo una sfida culinaria Italia-Germania, a cui parteciperanno alcuni amici del Comune gemellato di Münster (prenotazioni al 333 6573341). Gran finale il 18 luglio: alla “Serata street band” ci saranno Les Bandidas, pronte ad animare le vie del centro, insieme ad Alessandro Masti e altri ospiti; per i più piccoli farà tappa in città il “Festival Luglio Bambino”.

Per il 2017 tornano anche i “Mercoledì di Gusto”, gli agriperitivi e le cene che vedono protagoniste le aziende agricole sulle colline di Lastra a Signa. Mercoledì 12 luglio l’appuntamento è all’azienda agricola di Paolo e Lorenzo Marchionni (prenotazioni al 3382469191), con visita, vini e assaggi di cucina. Gli ultimi due eventi saranno invece il 19 luglio a Villa Ilangi (prenotazioni allo 055878089) con visita all’azienda, cena con menù tipico toscano e degustazione di 3 vini, e, infine, il 26 luglio a Villa Le Sorti (prenotazioni allo 055 878044 o 3358371496) con presentazione dell’azienda, degustazione e aperitivo cena con tipicità toscane. Nel programma “Di Luglio alla Lastra” non mancano anche gli spettacoli che si tengono il giovedì nell’ambito delle iniziative estive del Centro sociale di via Togliatti, e che spaziano dalla musica classica al teatro in vernacolo, dall’intrattenimento agli incontri; e la consueta Festa di Sant’Anna a Ponte a Signa, dal 20 al 26 luglio, che terminerà con i fuochi d’artificio sull’Arno, il 26 luglio alle 23.30.