Linea 18, ne parla il Consiglio comunale

SESTO FIORENTINO – Della linea 18 si è parlato anche in consiglio comunale questo pomeriggio durante le comunicazioni. L’attenzione su questa linea abolita alcuni anni fa che collegava la parte nord di Sesto a Firenze e Calenzano è tornata al centro della discussione dopo l’incontro promosso dal Pd e dopo che il sindaco di Calenzano […]

SESTO FIORENTINO – Della linea 18 si è parlato anche in consiglio comunale questo pomeriggio durante le comunicazioni. L’attenzione su questa linea abolita alcuni anni fa che collegava la parte nord di Sesto a Firenze e Calenzano è tornata al centro della discussione dopo l’incontro promosso dal Pd e dopo che il sindaco di Calenzano Alessio Biagioli ha chiesto un tavolo istituzionale su questo argomento.

“Nei giorni scorsi abbiamo organizzato un incontro per discutere non solo di linea 18 ma in generale di mobilità – ha detto il capo gruppo del Pd Lorenzo Zambini – ci fa piacere che questo abbia abbia mosso una discussione: ho letto poco fa che il sindaco Biagioli ha chiesto su questo tema di organizzare un tavolo. Ci aspettiamo che la terza commissione sia coinvolta”.

“Collegare la zona nord di Sesto con Firenze è la priorità – ha detto il capo gruppo di Sinistra Italiana Jacopo Madau – il problema sta nell’arroganza di una classe politica. La scelta della Città metropolitana è stata quella di tagliare la linea 18”.