Piano strutturale unico: approvato dal Consiglio

SESTO FIORENTINO – Approvato dal consiglio comunale lo schema di convenzione con il Comune di Calenzano per redigere un unico Piano strutturale. “Martedì pomeriggio abbiamo iniziato a scrivere una delle pagine più importanti di questo mandato – ha detto il vice-sindaco e assessore all’urbanistica Damiano Sforzi – e abbiamo dato indicazione di come vogliamo che […]

SESTO FIORENTINO – Approvato dal consiglio comunale lo schema di convenzione con il Comune di Calenzano per redigere un unico Piano strutturale. “Martedì pomeriggio abbiamo iniziato a scrivere una delle pagine più importanti di questo mandato – ha detto il vice-sindaco e assessore all’urbanistica Damiano Sforzi – e abbiamo dato indicazione di come vogliamo che avvenga la pianificazione territoriale nei prossimi anni”.

“Il Piano dtrutturale – ha detto Sforzi – è il documento fondativo, la carta costituzionale del nostro territorio. Scegliere di farlo insieme ad un altro comune, con una visione più ampia e in grado di individuare meglio le funzioni da allocare significa guardare alla pianificazione con generosità e lungimiranza, la stessa che anche in passato la nostra comunità ha saputo mettere in scelte importanti. Desidero ringraziare le forze politiche di maggioranza e di opposizione che, sia pure nel rispetto dei ruoli e delle differenti posizioni politiche, hanno appoggiato o dato credito, con l’astensione, a questa impostazione del lavoro, condividendo la volontà di raccogliere una sfida che segnerà il nostro futuro”.