CAMPI BISENZIO – Forza Italia aveva chiesto alle autorità competenti, alcune settimane fa, di fare luce sulla situazione della ex tintoria di via Einstein ieri sottoposta a sequestro per per la presenza di rifiuti, animali in pessime condizioni igieniche, lavoratori a nero e la presenza di una vettura rubata nel 2012. “Piena soddisfazione” dice in una nota Forza Italia per il pronto intervento delle autorità competenti nell’ex tintoria di via Einstein.
Il 25 aprile scorso il capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola, dopo aver assistito ad un principio di incendio di alcune sterpaglie, aveva richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri alla vecchia tintoria di via Einstein oggi adibita a ditta specializzata nel recupero di pallet in legno.
“L’immobile – racconta Gandola – si presentava fin da subito completamente fatiscente e spiccava la presenza di molteplici animali: pavoni, galline, pecore e cani, insieme a masserizie e pancali di legno. Anche in questo caso, vista la presenza di panni tesi ad asciugare appariva certa la presenza di occupanti dell’immobile. Constatato tutto ciò, nell’aprile scorso noi di Forza Italia abbiamo chiesto pubblicamente alle autorità competenti di fare piena luce sull’immobile verificando quale fosse oggi l’attuale funzione e da chi fosse abitato. Al tempo stesso, nei primi giorni di Maggio, abbiamo provveduto a protocollare un’interrogazione per sapere se tutto ciò fosse regolare e come l’amministrazione comunale intendesse operare per ristabilire decoro e sicurezza. Per tale ragione a nome di Forza Italia, non posso esimermi dal manifestare viva soddisfazione per il pronto intervento delle autorità competenti che hanno disposto il sequestro dell’intera area, ponendo fine ad una situazione di degrado che si protraeva da tempo. Finalmente qualcosa si muove; irregolarità ed abbandono non possono più essere tollerate a Campi Bisenzio”.