Sesto Fiorentino: Richard Ginori, i liquidatori rinviano la decisione al 14 novembre

SESTO FIORENTINO – Il collegio dei liquidatori della Richard Ginori ha rinviato al 14 novembre la scelta definitiva per scefliere l’acquriente della società di via Cesare che diventerà titolare del prestigioso marchio delle porcellane e della fabbrica di Sesto. I liquidatori, presieduti dal dottor Milanesio, spiegano in una nota di aver “preso atto delle offerte […]

SESTO FIORENTINO – Il collegio dei liquidatori della Richard Ginori ha rinviato al 14 novembre la scelta definitiva per scefliere l’acquriente della società di via Cesare che diventerà titolare del prestigioso marchio delle porcellane e della fabbrica di Sesto. I liquidatori, presieduti dal dottor Milanesio, spiegano in una nota di aver “preso atto delle offerte e delle relative integrazioni pervenute in data odierna” da parte di Lenox-Apulum e Sambonet, ma “in ragione degli impegni assunti dagli offerenti di fornire per iscritto alcuni chiarimenti” sulle offerte presentate, “ha deliberato di rinviare ogni decisione alla prossima riunione fissata per il giorno mercoledì 14 novembre 2012”.

Sambonet ha rilanciato la prima offerta fino a 7,1 milioni mentre gli americani della Lenox avevano offerto 13 milioni.

A margine della giornata di attesa davanti alla palazzina della direzione di via Cesare, Giovanni Nencini dei Cobas ha dichiarato “stupore” per non aver visto “alcun rappresentante dei sindacati confederali a qualsiasi livello e neanche dei partiti politici o delle istituzioni assieme ai lavoratori in questo momento particolarmente drammatico per 330 lavoratori e le loro famiglie”. nencini ha anche sottolineato che oggi erano presenti i rappresentanti di Idv e Pdl.