Campi Bisenzio: servizio sociale, un giovane assunto a Spazio Reale

CAMPI BISENZIO – Nove giovani che concluderanno il Servizio civile presso Spazio domani venerdì 9 novembre, hanno ricevuto oggi da don Giovanni Momigli, presidente della Fondazione Spazio Reale, a da Giovanni Pasqualetti, dirigente del settore sociale della Regione Toscana, gli attestati per i corsi professionali seguiti nel periodo di servizio a San Donnino. La Fondazione […]

CAMPI BISENZIO – Nove giovani che concluderanno il Servizio civile presso Spazio domani venerdì 9 novembre, hanno ricevuto oggi da don Giovanni Momigli, presidente della Fondazione Spazio Reale, a da Giovanni Pasqualetti, dirigente del settore sociale della Regione Toscana, gli attestati per i corsi professionali seguiti nel periodo di servizio a San Donnino.
La Fondazione Spazio Reale, per favorire l’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro, ha offerto ai giovani la possibilità di frequentare due corsi di formazione (“Interventi di formazione sul tema dell’impatto dell’immigrazione sul sistema scolastico” e “Progettazione delle attività formative”). Inoltre, un giovane che ha svolto il proprio anno di servizio civile presso la Fondazione, da lunedì prossimo sarà assunto a tempo indeterminato proprio dalla Fondazione stessa.
“Siamo convinti che sia indispensabile imparare ad imparare – spiega don Momigli – la Fondazione ja inteso rispondere alle richieste individuate dall’analisi dei fabbisogni formativi cercnaod la promozione del senso di iniziativa ed imprenditorialità”.