Chi ha paura del lupo delle fiabe? Mirella Santamato ospite di Agape for Life

SESTO FIORENTINO – Chi è il lupo cattivo delle fiabe? E’ da qui che è partita la ricerca sulle fiabe dei nostri giorni da parte di Mirella Santamato, giornalista  e scrittrice che nei giorni scorsi ha partecipato ad  un incontro promosso da Agape for Life fornendo una rilettura originale e innovativa delle più antiche fiabe […]

SESTO FIORENTINO – Chi è il lupo cattivo delle fiabe? E’ da qui che è partita la ricerca sulle fiabe dei nostri giorni da parte di Mirella Santamato, giornalista  e scrittrice che nei giorni scorsi ha partecipato ad  un incontro promosso da Agape for Life fornendo una rilettura originale e innovativa delle più antiche fiabe della nostra cultura per svelare segreti nascosti e trasmettere i veri insegnamenti celati. Chi non ha mai incontrato nella propria vita il “Lupo Cattivo” o la “Strega malvagia”? Draghi, Principesse, Streghe, Lupi Cattivi, Fate, Principi Azzurri, non sono solo personaggi delle Fiabe della nostra infanzia, ma potenti archetipi che nascondono il segreto della metamorfosi, in quanto contengono insegnamenti iniziatici profondissimi che, a partire dal percorso che l’anima deve affrontare per conoscere la vita, ci aiutano ad uscire fuori dalle “Trappole Invisibili” che ci incatenano nei nostri meccanismi automatici, permettendoci di cambiare la nostra vita come in una favola.

“Mirella è una donna speciale – dice Monica Tiozzo presidente dell’associazione – una amazzone che non ha bisogno di un arco, perché le sue frecce, fatte per colpire la nostra mente, sono le parole che sgorgano libere e vere dalle sue labbra sorridenti. E’ un ‘concentrato di donna’ da come la sua vita è stata densa di emozioni ed esperienze”.