SESTO FIORENTINO – Presentazione in grande stile, presso l’Hotel The Gate, per l’ultimo libro di Maurizio Belpietro “I segreti di Renzi”, promossa dai gruppi consiliari di Forza Italia di Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio e Calenzano.
L’incontro introdotto da Paolo Giovannini, coordinatore provinciale di Forza Italia Firenze e moderato da Marco Allegrozzi, coordinatore comunale di Forza Italia Sesto, ha visto alternarsi le domande poste dai capi gruppo azzurri Maria Tauriello, Paolo Gandola e Daniele Baratti, da Nora Sardelli, coordinatrice comunale di FI Calenzano e da Angelo Victor Caruso, coordinatore dei giovani di Forza Italia Campi.
“L’iniziativa – si legge in una nota – ha permesso di comprendere chi sia Matteo Renzi, e quali siano gli uomini e le donne che sono stati piazzati in tutte le posizioni strategiche del Paese, nonché quali siano gli interessi che il “giglio magico” sta ancora oggi portando avanti. Il direttore Belpietro è infatti entrato nel merito descrivendo dettagliatamente il dietro le quinte della commedia renziana svelando gli intrecci tra finanza e politica e le relazioni internazionali raccontando con chiarezza e dovizia di particolari i modi e i luoghi in cui si concludono le trattative che riguardano il destino dell’Italia”.
“Tanti gli argomenti affrontati: dagli appoggi influenti che il “giglio magico” ha avuto anche al di fuori dell’Italia al salvataggio delle banche e al decreto sulle Bcc, dalla situazione del centrodestra italiano a come sia stato cacciato dalla direzione del quotidiano Libero”.
Durante il lungo pomeriggio Belpietro si è anche soffermato sulla questione inerente gli sbarchi dei migranti sulle nostre coste: “Altro che riforma del Senato e aiuti per il Mezzogiorno, – ha detto Belpietro – il vero tema con il quale si è misurato Renzi è stato l’immigrazione. Dei clandestini che soggiornano in pianta stabile sotto casa gli italiani non ne possono più ed è soprattutto su questo che si è misurato l’insuccesso del governo. Molto più che sul lavoro o sulle tasse”. “La categoria dei giornalisti, spesso si è schierata a favore del presidente del consiglio di turno, – ha aggiunto – applaudendo a prescindere. Questo non è il mio modo di fare giornalismo: preferisco dare notizie”.
Il direttore ha poi confidato la telefonata dai toni forti ricevuta dall’ex premier: “Quando la smetti di rompere i c……i? Tutto nacque a seguito della pubblicazione di una notizia riguardante l’imprenditore e amico del premier, Marco Carrai. Berlusconi non mi chiamò nemmeno dopo che pubblicai i documenti sulle note “Olgettine” ma Renzi non conosce la libertà di stampa e non la vuole”.
“In ogni caso – ha concluso Belpietro – non ho pregiudizi nei confronti di Renzi e neppure nei confronti di Carrai e di Lotti, ma credo sia nostro dovere fare luce su vicende che si sono svolte alle sue spalle e per suo tramite”.
Forza Italia incontra Maurizio Belpietro: “Svelati i trucchi della commedia renziana”
SESTO FIORENTINO – Presentazione in grande stile, presso l’Hotel The Gate, per l’ultimo libro di Maurizio Belpietro “I segreti di Renzi”, promossa dai gruppi consiliari di Forza Italia di Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio e Calenzano. L’incontro introdotto da Paolo Giovannini, coordinatore provinciale di Forza Italia Firenze e moderato da Marco Allegrozzi, coordinatore comunale di Forza […]
