SIGNA – L’inaugurazione della macchina per cappelli nella zona della Costa è stata oggi accompagnata dall’annuncio del sindaco Alberto Cristianini “di una ulteriore valorizzazione di una delle più importanti realtà del territorio signese: il Museo della paglia Domenico Michelacci, che sarà spostato dall’attuale sede nei locali della ex caserma dei carabinieri di viale Mazzini”. Il prestigioso spazio, nel centro del paese, offrirà, oltre a un aumento degli spazi espositivi, la possibilità di concretizzare una più avanzata riorganizzazione impostata su moderni criteri museali in contatto sia con il mondo della ricerca che con il mondo dell’impresa.
“Il contributo di 700.000 euro, – ha detto Cristianini – proveniente dal Governo, si unirà a quanto già stanziato dal Comune di Signa per far raggiungere al museo i più alti standard regionali. Importante l’inserimento di una grande struttura culturale nel cuore di Signa, fra il palazzo comunale e la Pieve in un centro che finalmente potrà rendere evidenti tutte le sue potenzialità”. Grande apprezzamento è stato manifestato dal presidente del museo Angelita Benelli, che ha ringraziato “l’amministrazione comunale per quanto costantemente viene fatto in favore della cultura”.
Il Museo della paglia si sposterà nella ex caserma dei carabinieri
SIGNA – L’inaugurazione della macchina per cappelli nella zona della Costa è stata oggi accompagnata dall’annuncio del sindaco Alberto Cristianini “di una ulteriore valorizzazione di una delle più importanti realtà del territorio signese: il Museo della paglia Domenico Michelacci, che sarà spostato dall’attuale sede nei locali della ex caserma dei carabinieri di viale Mazzini”. Il prestigioso […]
