CALENZANO – Una crescita confermata di anno in anno: il centro commerciale Il Parco Carrefour punta così a migliorare le performance ottenute nel 2016, “anno delle conferme” come sottolinea il nuovo direttore della galleria commerciale Federico Olandese.
“C’è stata una crescita nel 2016 rispetto al 2015 – dice Olandese – la nostra attenzione va a tutti i visitatori in particolare alle famiglie, ai bambini senza dimenticare i ragazzi. Le insegne del centro commerciale stanno tutte lavorando bene”. Nell’ultimo anno sono state poi aperti altri negozi che compongono le 30 insegne presenti nella galleria. Tra questi un mega store per animali Crocchi e Balocchi, un punto acquisto e consulenza Folletto, unico in Toscana, oltre ai marchi “storici” del Centro e una nuova libreria dove si possono trovare libri per bambini e ragazzi.
“Siamo diventati un punto di riferimento per quanto riguarda sia lo shopping di prossimità che per i pomeriggi di svago delle famiglie, soprattutto in occasione dei molti eventi – dice il direttore – pianificati e condotti proprio a loro uso e consumo; un polo dove passare una buona giornata facendo svagare i bambini e nel frattempo fare i propri acquisti con serenità”. Uno dei prossimi appuntamenti per gli appassionati di cucina sarà quello di domenica 29 gennaio con Bruno Vanzan dalle 16.30 con una performance di due ore con i cocktail e con gli studenti del Datini di Prato che forniranno degustazioni con i prodotti locali con cooking day e abbinamento di cibo e vino. Non mancherà un evento dedicato agli amici a quattro zampe, il 12 febbraio, quando si terrà all’interno della galleria la sfilata di Miss e Mister Dog “in maschera” con la partecipazione dei meticci. Verranno premiati il cane più simpatico, quello più anziano, il bonsai e quello in assoluto il Mister Dog.
Una delle caratteristiche del centro commerciale che in passato ha fatto discutere è stata l’apertura 24 ore al giorno dell’Iper Carrefour il più grande punto vendita della galleria. Una apertura che, sottolinea il direttore del Centro commerciale, “ha permesso l’attenzione verso tutto Il Parco”. Il Carrefour resta aperto il venerdì e sabato 24 ore su 24, mentre negli altri giorni l’orario è dalle 6 alle 24.
“E’ un Iper che sta lavorando estremamente bene – dice Olandese – e chi si avvicina al centro spinto dalla sola esigenza di fare la spesa in orari meno convenzionali inizia quindi a conoscere anche la Galleria e ad apprezzarci. Siamo un centro che piace per la sensibilità nei confronti del cliente, nonché per la presenza di insegne per la maggior parte esclusive sulla zona, quindi riusciamo ad avere ottimi risultati di fidelizzazione”. All’interno del centro commerciale anche spazi per i servizi come un punto Nursery per mamme e bambini piccoli e i mercatini appuntamenti mensili con proposte di artigianato e curiosità varie. I prossimi mercatini saranno allestiti dal 10 al 27 febbraio, dal 17 al 24 marzo, dal 7 al 18 aprile e dal 5 al 15 maggio. Abbinati a questi momenti ci saranno eventi e occasioni di divertimento per i bambini e le famiglie.
Il futuro per il centro commerciale Il Parco potrebbe essere quello di creare un’area per gli acquisti anche grazie agli ampi parcheggi presenti con 1200 posti auto.
“Vorremmo creare qualcosa in estate in collaborazione con il Comune – spiega Olandese – magari, con la disponibilità di altre strutture presenti nella zona, dare vita ad un centro commerciale naturale”.