SESTO FIORENTINO – Nonostante il giorno di festa, oggi, alcuni negozi del centro cittadino sono rimasti aperti anche grazie all’avvio dei saldi. La partenza non è andata male e ieri i negozi hanno registrato buone performance anche se la stagione fredda non ha invitato a uscire di casa.
“Il primo giorno per il mio negozio è andato bene – di Lucia di Backstage, negozio di intimo di via Cavallotti – qualcuno il giorno prima è venuto per individuare il prodotto da acquistare e poi ieri lo ha fatto con lo sconto dato dai saldi sapendo bene che qui trovano la qualità del prodotto made in Italy. E poi ieri molti hanno acquistato le calze come regalo per la Befana”.
Sulle vetrine dei negozi compaiono le percentuali dello sconto che variano tra 30 e 50%. Abbigliamento, calzature e accessori sono stati i negozi preferiti per chi era a caccia di sconti. Nel periodo natalizio tra i negozi più gettonati ci sono stati i fiorai. “Le vendite sono andate bene come lo scorso anno – dice Fiorenza, titolare di M’ama non m’ama” di piazza della Chiesa – sono da 20 anni a Sesto e ho visto che molti entrano in negozio per acquistare composizioni floreali preparate su misura”. Fiori recisi, piante e anche bulbi. “Li ho da molto tempo – dice Fiorenza – e i bulbi piacciono tanto anche perchè sono facili da curare”.