Tre ragazzini insultano con toni razzisti un bambino di 6 anni

SESTO FIORENTINO – Ci sono storie che non si vorrebbero raccontare perchè non vorremmo fossero mai accadute. E’ quanto avvenuto ieri sera in una strada del centro di Sesto a una mamma con il suo bambino: Lucia stava passeggiando con il suo figlio adottivo, senegalese, di 6 anni quando il piccolo è stato pesantemente insultato […]

SESTO FIORENTINO – Ci sono storie che non si vorrebbero raccontare perchè non vorremmo fossero mai accadute. E’ quanto avvenuto ieri sera in una strada del centro di Sesto a una mamma con il suo bambino: Lucia stava passeggiando con il suo figlio adottivo, senegalese, di 6 anni quando il piccolo è stato pesantemente insultato con termini razzisti da tra ragazzini. “Uno di questi – spiega Lucia ancora scossa dall’episodio – ha accennato il gesto del calcio e ha incitato mio figlio usando parole denigranti e insultandolo a togliersi di mezzo. Mio figlio si è messo a piangere e io ho smesso di ragionare facendo prevalere il senso protettivo materno”. Lo sfogo è comparso in un post sulla pagina “Abitanti di Sesto Fiorentino” della pagina Facebook e molte sono state le dimostrazioni di affetto nei confronti di Lucia e di suo figlio.

“Ho voluto ringraziare le molte persone – dice Lucia – che, a differenza dei tre ragazzini, mi sono venute incontro aiutandomi, cercando di far smettere di piangere il mio bambino che ci hanno aiutato in quel momento per noi molto difficile”.

Anche il sindaco Lorenzo Falchi ha scritto in privato a Lucia esprimendo la propria solidarietà a lei e al piccolo, vittime di un episodio di razzismo. Il sindaco, racconta Lucia, ha sottolineato la necessità da parte di tutti e in particolare delle istituzioni di lavorare per sradicare pregiudizi e violenza.