Rifiuti, InsiemeCambiamoSesto “non ci sono iniziative per nuovi porta a porta”

SESTO FIORENTINO – Sulla raccolta differenziata dei rifiuti “porta a porta” non c’è nessuna iniziativa da parte dell’amministrazione comunale: ad affermarlo è InsiemeCambiamoSesto che, sull’argomento, ha presentato una mozione che sarà discussa in Consiglio comunale giovedì 22 dicembre. La mozione chiede al sindaco Lorenzo Falchi e all’amministrazione comunale di “iniziare le procedure per la raccolta porta a porta”. “Finora – si […]

SESTO FIORENTINO – Sulla raccolta differenziata dei rifiuti “porta a porta” non c’è nessuna iniziativa da parte dell’amministrazione comunale: ad affermarlo è InsiemeCambiamoSesto che, sull’argomento, ha presentato una mozione che sarà discussa in Consiglio comunale giovedì 22 dicembre. La mozione chiede al sindaco Lorenzo Falchi e all’amministrazione comunale di “iniziare le procedure per la raccolta porta a porta”.

“Finora – si legge nella nota di InsiemeCambiamoSesto – abbiamo assistito solo a posizioni tiepide e dilatorie inaccettabili da parte dei nuovi amministratori. I partiti al governo della nostra città che, pur rappresentando solo il 27% dell’elettorato detengono la maggioranza assoluta grazie alla legge elettorale, si illudono di poter governare in maniera autosufficiente senza la partecipazione e la collaborazione dei cittadini. Il comune di Sesto Fiorentino inizi al più presto la raccolta differenziata ‘porta a porta’ per ridurre la quantità di rifiuti indifferenziati poiché è il principale metodo per combattere l’inceneritore”.