Mattinata di furti a Campi e Sesto: “preso di mira” l’abbigliamento

PIANA – Mattinata “movimentata” nella Piana,  sia a Campi Bisenzio che a Sesto Fiorentino. A Campi i carabinieri della locale Stazione hanno fermato per furto un venticinquenne algerino, vecchia conoscenza dell’Arma. L’uomo, infatti, nell’ambito di un servizio di controllo su tutto il territorio, è stato bloccato presso l’“OVS” dopo essersi appropriato di tredici capi di abbigliamento […]

PIANA – Mattinata “movimentata” nella Piana,  sia a Campi Bisenzio che a Sesto Fiorentino. A Campi i carabinieri della locale Stazione hanno fermato per furto un venticinquenne algerino, vecchia conoscenza dell’Arma. L’uomo, infatti, nell’ambito di un servizio di controllo su tutto il territorio, è stato bloccato presso l’“OVS” dopo essersi appropriato di tredici capi di abbigliamento dal valore complessivo di 291 euro. L’uomo, dopo aver divelto le placche antitaccheggio, ha cercato di allontanarsi dal negozio senza pagare ma è stato prontamente fermato dai carabinieri.

A Sesto, invece, i carabinieri della locale Stazione hanno fermato per furto aggravato due donne, entrambe campane, rispettivamente dell’età 48 e 40 anni, nullafacenti, già note all’Arma. I militari, su segnalazione fatta alla locale centrale operativa, sono intervenuti presso “Ikea” dove le donne erano state sorprese da personale della vigilanza mentre si allontanavano con un carrello della spesa pieno di merce dal valore complessivo di 600 euro. Poco dopo, sono intervenuti presso la “Metro” dove un cittadino georgiano, classe 1988, anche lui vecchia conoscenza dell’Arma, previa rottura delle placche antitaccheggio, si era appropriato di due capi di vestiario, dal valore di 160 euro.