Consiglio: via Giusti, migliorare la sicurezza

CALENZANO – Segnalatori luminosi sui passaggi pedonali salva pedoni e progetti in continuo divenire indirizzati alla sicurezza della strada. Sono gli interventi messi in atto dall’amministrazione comunale per via Giusti e riferiti ieri pomeriggio in consiglio comunale dal sindaco Alessio Biagioli che ha risposto ad una interpellanza del consigliere di Forza Italia Daniele Baratti. Baratti […]

CALENZANO – Segnalatori luminosi sui passaggi pedonali salva pedoni e progetti in continuo divenire indirizzati alla sicurezza della strada. Sono gli interventi messi in atto dall’amministrazione comunale per via Giusti e riferiti ieri pomeriggio in consiglio comunale dal sindaco Alessio Biagioli che ha risposto ad una interpellanza del consigliere di Forza Italia Daniele Baratti.

Baratti ha presentato l’interrogazione dopo le proteste di alcuni residenti di via Giusti che si sono lamentati della sicurezza della strada a causa del passaggio dei grossi mezzi e dell’inquinamento acustico.

“Non siamo all’anno zero – ha detto il sindaco Biagioli rispondendo a Baratti – c’è un eccesso di velocità non solo su via Giusti ma anche su altre strade e stiamo intervenendo con gli strumenti a nostra disposizione e con progetti specifici sulla sicurezza. Se si pensa di risolvere il problema con i dispositivi come gli autovelox è una battaglia persa, mentre stiamo attuando una serie di progetti sulla sicurezza con la segnalazione luminosa degli attraversamenti e un piano di salva pedone”.

Il consigliere Baratti che si è detto non soddisfatto della risposta ha chiesto una maggiore presenza della Polizia municipale.