Circonvallazione di Capalle: partiti i lavori

CAMPI BISENZIO – A meno di un mese dall’approvazione in consiglio comunale della modifica alla convenzione per il PCI3, sono parititi i lavori delle opere di urbanizzazione. “L’articolazione dell’intervento in tre unità minime (UMI) e autonome – spiegano dal Comune – è al fine di favorire il rilancio dell’opera, in linea con il decreto “Sblocca […]

CAMPI BISENZIO – A meno di un mese dall’approvazione in consiglio comunale della modifica alla convenzione per il PCI3, sono parititi i lavori delle opere di urbanizzazione. “L’articolazione dell’intervento in tre unità minime (UMI) e autonome – spiegano dal Comune – è al fine di favorire il rilancio dell’opera, in linea con il decreto “Sblocca Italia”; ciò ha dato immediatamente nuovo impulso razionalizzando il carico di lavoro per l’amministrazione comunale e i privati. Iniziano così i lavori sulle prime unità senza attendere che siano completati tutti gli espropri”.

“Questa volta ci siamo per davvero, – dichiara il sindaco di Campi Emiliano Fossi – con il prolungamento della Circonvallazione Nord e il conseguente sgravio dei problemi di traffico di via dei Confini, inizia la svolta per Capalle e tutta la zona”.

Entro il 31 dicembre partitanno i lavori per la messa in sicurezza idraulica con la realizzazione del Fosso di Piano e l’ ampliamento della cassa di espansione del Vingone Lupo.