Poligono di tiro, il Comitato “vogliamo il rispetto delle regole”

CALENZANO – Il Comitato per la chiusura del poligono di tiro alle Croci è sul piede di guerra contro l’amministrazione comunale. Cinque mesi fa, si legge in una nota del Comitato, è stata depositata all’ufficio protocollo del Municipio una petizione con 150 firme per chiedere la chiusura del poligono. La polemica del Comitato nei confronti dell’amministrazione […]

CALENZANO – Il Comitato per la chiusura del poligono di tiro alle Croci è sul piede di guerra contro l’amministrazione comunale. Cinque mesi fa, si legge in una nota del Comitato, è stata depositata all’ufficio protocollo del Municipio una petizione con 150 firme per chiedere la chiusura del poligono.

La polemica del Comitato nei confronti dell’amministrazione comunale è dovuta al ritardo con cui la petizione è arrivata all’ufficio della segreteria del sindaco.

“La mancata risposta non è dovuta a volontà politica: l’Amministrazione risponde sempre, ci ha detto il nostro primo cittadino – prosegue la nota – Però, dal protocollo al suo tavolo è arrivata una petizione priva di una o più pagine e la segreteria del Sindaco, in cinque mesi, non è stata in grado di rintracciare il primo firmatario”.

Per il Comitato non ci sono scuse da parte dell’amministrazione comunale. “Quindi niente scuse, se l’Amministrazione non risponde ad una petizioni è perché non vuole rispondere – prosegue il Comitato – Non ci accontenteremo della sua disponibilità, pretendiamo il rispetto delle regole, di tutte le regole, compreso quelle che il Sindaco ha contribuito a redigere. E non ci fermeremo: se il Comune, fino ad ora, ha avuto paura della possibile richiesta danni da parte dell’associazione che gestisce il poligono, da oggi può iniziare a temere richiesta analoga da parte dei residenti che non sono disponibili a tollerare tale disturbo”.