SESTO FIORENTINO – Villa Solaria resterà chiusa fino a primavera 2017. Ma la riapertura sarà di rimessa in sicurezza. Così l’assessore all’ambiente Silvia Bicchi ha risposto, ieri in consiglio comunale all’interrogazione presentata dal consigliere Marco Calzolari che chiedeva le motivazioni della parziale apertura del parco della Villa.
“L’assessore Bicchi ha confermato tutti i nostri timori sull’attendibilità delle promesse elettorali del sindaco Falchi – è quanto si legge in una nota del Pd – ricordiamo che il sindaco aveva promesso invece la riapertura entro i primi 100 giorni del suo mandato sottovalutando e non di poco la complessità delle operazioni necessarie a mettere in sicurezza la zona attualmente recintata”.
L’assessore Bicchi ha informato che entro il 2016 ci sarà il parere di un agronomo sullo stato degli alberi presenti nel parco e quindi dopo verranno ipotizzate le spese per gli interventi da fare.
“Viste le grandi promesse fatte da Falchi in campagna elettorale – ha commentato il consigliere PD Marco Calzolari – molti cittadini insieme al Partito Democratico si aspettavano una risposta ben diversa: purtroppo questa promessa non è stata mantenuta e il parco giochi per i bambini e gli spazi per tutti i sestesi resteranno chiusi ancora a lungo. Seguiremo la vicenda con grandissima attenzione”.
foto d’archivio