CAMPI BISEZIO – Ripristinare tre campi di calcio alla Villa, a Capalle e a Campi: è quanto chiedono i giovani di Forza Italia. “Da tempo, infatti, nella nostra città – dice Angelo Victor Caruso, Coordinatore campigiano dei Giovani di Forza Italia – i tre campi da calcio quello a Capalle di via San Quirico, quello alla Villa in via Falcone e Borsellino e quello nel capoluogo in via Palagetta si trovano in uno stato di assoluto degrado ed abbandono”. I giovani di Forza Italia documentano le loro affermazioni con una serie di foto e sostengono che “qualora vi fosse la disponibilità dell’amministrazione comunale – dicono – non sarebbe così difficile rendere nuovamente praticabili i tre campi. In tal caso, sarebbe sufficiente sfalciare il verde e l’erba alta, installare le porte e sostituire la rete di protezione laddove essa risulti manomessa. Una volta ripristinato l’originario stato dei luoghi la gestione e soprattutto il controllo dei campetti potrebbe essere affidata direttamente a qualche gruppo di giovani volenterosi”.
Inoltre i giovani di Forza Italia chiedono di ripristinare anche due fontate pubbliche: una in via San Quirico (accanto alla fermata dell’autobus) e una nello spazio verde di via Falcone e Borsellino. Le due fontane, spiegano, “sono mancanti della cannella e dunque non più funzionanti.
“Peraltro, la finalità principale della riqualificazione dei tre appezzamenti di terreni – dice Caruso – non è solo il campo per il calcio. ma la richiesta da noi avanzata mira anche a sottrare i tre luoghi dal degrado attuale consentendo una ottimizzazione ed attualizzazione delle tre aree che oggi, abbandonate a sè stesse, non svolgono più alcuna funzione. Siamo altresì certi che il corretto ripristino delle aree costituirà in breve tempo nuovi punti di aggregazione locale per tanti giovani come noi”.
I giovani di Forza Italia avevano chiesto, in passato con ua mozione, anche l’ampliamento dell’orario di apertura della Biblioteca. “Ancora una volta, la nuova proposta presentata dai giovani di Forza Italia si configura assolutamente condivisibile – dice il capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola – e per questa ragione siamo pronti a presentare una specifica mozione nel prossimo consiglio comunale di settembre. I nostri giovani hanno così dimostrato nuovamente di operare per consentire ai loro coetanei di vivere meglio nel Comune dove risiedono avanzando proposte concrete che consentano un miglioramento dei servizi, come nel caso della Biblioteca, o un miglioramento delle aree verdi dove sia possibile praticare sport ed incontrarsi. Una proposta di assoluto buon senso che auspichiamo fin da subito possa essere accolta dall’Amministrazione comunale”.