Sicurezza stradale: un concorso del Corecom

SESTO FIORENTINO – Uno spot televisivo e radiofonico sulla sicurezza stradale. E’ il concorso promosso dal Corecom il Comitato regionale per le comunicazioni della Toscana, in collaborazione con l’Osservatorio regionale sulla sicurezza stradale, e rivolto ad autori e video maker residenti in Toscana. ‘Toscana in spot. 2016: Sicurezza stradale’ è questo il titolo del concorso che premia i […]

SESTO FIORENTINO – Uno spot televisivo e radiofonico sulla sicurezza stradale. E’ il concorso promosso dal Corecom il Comitato regionale per le comunicazioni della Toscana, in collaborazione con l’Osservatorio regionale sulla sicurezza stradale, e rivolto ad autori e video maker residenti in Toscana. ‘Toscana in spot. 2016: Sicurezza stradale’ è questo il titolo del concorso che premia i migliori spot, pensato con l’obbiettivo è di sensibilizzare la società toscana sui rischi che derivano dalla violazione delle norme del Codice della strada, incentivando comportamenti corretti e sicuri da parte di tutti. I premi sono così articolati. Per gli spot televisivi, 5mila euro al primo classificato, 3mila al secondo, 2mila al terzo. Per gli spot radiofonici, duemilacinquecento al primo, millecinquecento al secondo, mille al terzo. Le somme sono al lordo degli oneri fiscali e verranno corrisposte in due tranche: la prima metà come premio di produzione, la seconda metà alla messa in onda su radio o tv locali, con relativa fattura pagata. La messa in onda degli spot deve avvenire tra il primo ottobre ed il 30 novembre. La durata massima degli spot televisivi è di sessanta secondi, trenta secondi quella degli spot radiofonici. Sarà una commissione tecnica di cinque componenti a valutarne l’efficacia comunicativa, l’originalità del soggetto, la qualità tecnica e registica. C’è tempo fino al 15 settembre per presentare la domanda. Il bando è disponibile sul sito internet del Corecom e su quello del Consiglio regionale www.consiglio.regione.toscana.it.