E’ morto il cardinale Silvano Piovanelli

SESTO FIORENTINO –  Il Cardinale Silvano Piovanelli è morto a 92 anni. Fino alla fine dello scorso anno era a Cercina che aveva lasciato poco prima di Natale per vivere al Convitto Ecclesiastico. Il cardinale era malato e proprio al Convitto poteva contare su una assistenza continua. L’annuncio della sua morte arriva attraverso i social. […]

SESTO FIORENTINO –  Il Cardinale Silvano Piovanelli è morto a 92 anni. Fino alla fine dello scorso anno era a Cercina che aveva lasciato poco prima di Natale per vivere al Convitto Ecclesiastico. Il cardinale era malato e proprio al Convitto poteva contare su una assistenza continua. L’annuncio della sua morte arriva attraverso i social. Piovanello dal 1983 al 2001 è stato Arcivescovo di Firenze. In precedenza fu Vicario Generale e Vescovo Ausiliare. L’ultima uscita pubblica è stata per il Corpus Domini, lo scorso mese di giugno, dove ha partecipato alla Processione Eucaristica servendosi di una carrozzella.

Silvano Piovanelli era nato a Ronta il 21 febbraio 1924.

Il Cardinale Betori il 24 giugno scorso in Duomo a Firenze aveva ricordato “Accanto a noi sentiamo anche la presenza spirituale del carissimo card. Silvano Piovanelli, che dal suo altare di sofferenza prega per la sua Chiesa”.