SESTO FIORENTINO – “Ieri abbiamo assistito a cosa porta il complice buonismo delle amministrazioni della sinistra”. Lo afferma Luca Tomassini di Fratelli d’Italia riferendosi ai tafferugli avvenuti ieri all’Osmannoro tra le forze dell’ordine a alcuni cittadini cinesi.
“Siamo arrivati al paradosso dove chi non rispetta le regole scende in piazza a protestare perché qualcuno osa controllare” prosegue Tomassini che ricorda che in quella situazione sono stati sequestrati “i volontari dell’ambulanza e tirar sassi e bottiglie alle forze dell’ordine. Tutto ciò è inaccettabile”.
“La cosa aberrante – continua Tomassini – è che non stavano protestando perché erano stati violati dei diritti ma bensì perché loro, evidentemente, si sentono al di sopra delle regole e quindi possono fare come vogliono in materia di lavoro, sicurezza sul lavoro e dal punto di vista igenico sanitario. Le stesse regole che gli imprenditori e artigiani italiani devono quotidianamente rispettare se non vogliono subire sanzioni o peggio chiudere. Questa mattina, come se nulla fosse, a poche centinaia di metri da dove si sono svolti gli scontri si è svolto regolarmente l’abituale mercatino alimentare abusivo. Ma il Comune di Sesto ed i suoi vigili dove sono? Siamo perfettamente consapevoli che questa amministrazione di estrema sinistra non avrà né la voglia né l’interesse politico di sanare questa situazione, ma nessuno si deve stupire, non fanno altro che rispettare a pieno la loro linea politica di integrazione indiscriminata”.