SESTO FIORENTINO – Torna la Festa dell’Unità a Sesto Fiorentino. Torna in versione ridotta e concentrata nel centro cittadino, ma sarà la prima di altre, annuncia il segretario del PD Alessandro Baldi. “Dopo tre anni – dice Baldi – e nonostante le difficoltà il nostro obiettivo è stato quello di riportare la festa dell’Unità a Sesto. Sarà ridotta ad una settimana, ma ci sarà e la faremo al circolo Arci Rinascita. Il prossimo anno, invece, vorremo fare una Festa in piazza IV Novembre e nella Polisportiva sestese che quest’anno ci è stata negata”.
La Festa dell’Unità si terrà dal 27 maggio al 3 giugno e l’inaugurazione sarà venerdì alle 18 con il sindaco di Firenze Dario Nardella e il segretario PD metropolitano Fabio Incatasciato. “Questa sarà anche l’occasione – dice Baldi – per presentare il progetto della tranvia”.
Nella Festa ci saranno spazi per i dibattiti, per gli spettacoli, la musica, il ballo e la gastronomia. Sabato 28 maggio alle 18 sarà presente il sindaco di Campi Bisenzio per parlare di “Rivitalizzare il centro storico” alle 20 il parlamentare europeo Nicola Danti parlerà di “Problematiche europee”. Domenica 29 maggio alle 21 andrà in scena uno spettacolo teatrale su Don Milani dal titolo “Un viaggio lungo il mondo”. Tutte le sere saranno aperti il ristorante e la pizzeria.
“Saremo presenti anche alla Festa dell’Unità di Campi Bisenzio che si terrà alla Rocca Strozzi dall’8 alla fine di giugno – precisa Baldi – e alla festa dell’Unità metropolitana che si terrà a Firenze”.