CALENZANO – Uisp in festa per l’inaugurazione della delegazione della Piana sabato 14 maggio dalle 16.30 sport per tutti al centro sportivo “Professione tennis park” dove la nuova delegazione ha sede. Si tratta di un evento che coinvolge tutto il territorio circostante e quindi saranno presenti i sindaci di Calenzano, Campi Bisenzio e i candidati sindaco di Sesto. Quest’ultimi, visto che la sfida elettorale si avvicina, saranno invitati a misurarsi in una singolare partita di tennis contro gli atleti in carrozzina.
“A Sesto Uisp è storicamente presente all’interno dell’Associazionismo Sestese oltre a una presenza più marginale con una propria delegazione -spiega il presidente di Uisp Firenze, Mauro Dugheri-. Abbiamo scelto di allargare il raggio di azione di Uisp e consolidare di più la nostra presenza come delegazione guardando al territorio di Sesto ma anche ai comuni limitrofi. Da qui la scelta di Calenzano dove non solo la presenza di Uisp può assumere un ruolo nuovo con il trasferimento della delegazione di Sesto ma anche una presenza più ampia su tutta la Piana. La nuova sede ci permette sotto il profilo logistico di promuovere al meglio le nostre attività nell’ambito di una società sportiva, nostra affiliata, come Professione tennis park”. Il circolo del tennis conta ad oggi già più di 100 iscritti.
“Onestamente questa struttura è il coronamento di tutta una serie di progetti e iniziative portate avanti con l’orgoglio di essere Uisp, come dico io -sottolinea Erasmo Palma, presidente Tennis Uisp Nazionale e dirigente di Professione Tennis -. Stiamo cercando di far diventare la cittadella di Calenzano un punto di richiamo per lo sport per tutti e crediamo di essere sulla giusta strada”.
“E’ un momento importante per noi – dice Paolo Masi delegato della Piana – siamo di fronte a due eventi significativi e legati tra loro, l’inaugurazione della delegazione della Piana e la presentazione del centro di tennis, tutti e due a firma Uisp all’interno del Comune di Calenzano. Sono cose che non capitano tutti i giorni”.