Un nuovo defibrillatore in piazza De Andrè

CALENZANO – A Calenzano arriva il dodicesimo defibrillatore ad uso pubblico. L’inaugurazione sarà giovedì 12 maggio alle 17 in piazza De Andrè nei pressi della sede dell’associazione e degli orti sociali di Dietropoggio. L’impianto è stato dato in comodato d’uso all’associazione anziani dall’ADAP (associazione diabetici pratesi), grazie al rapporto di collaborazione tra le due associazioni. Il nuovo […]

CALENZANO – A Calenzano arriva il dodicesimo defibrillatore ad uso pubblico. L’inaugurazione sarà giovedì 12 maggio alle 17 in piazza De Andrè nei pressi della sede dell’associazione e degli orti sociali di Dietropoggio.

L’impianto è stato dato in comodato d’uso all’associazione anziani dall’ADAP (associazione diabetici pratesi), grazie al rapporto di collaborazione tra le due associazioni. Il nuovo defibrillatore è stato installato nell’ambito della campagna “Calenzano Amico del Cuore”, che ha visto l’installazione di 12 defibrillatori in impianti sportivi e luoghi pubblici o aperti al pubblico. Nelle prossime settimane saranno alcuni volontari dell’associazione anziani seguiranno i corsi di formazione sull’utilizzo del defibrillatore.