CALENZANO – La El.En ha venduto circa un milione di azioni Cynosure per 45 milioni di dollari. La società leader nel mercato dei laser, quotata al Segmento STAR di Borsa Italiana, ha venduto sul mercato 998.628 azioni di Cynosure Inc. (Nasdaq CYNO), al prezzo medio di circa 45,10 dollari americani per azione al netto delle commissioni di vendita, per un controvalore di 45 milioni di dollari americani circa. A valle della operazione El.En. non detiene più azioni di Cynosure Inc.
La plusvalenza lorda consolidata registrata a conto economico per l’operazione, al cambio corrente di 1,13 USD/euro, sarà pari a circa 23 milioni di euro.
L’operazione non altera in alcun modo i rapporti di cooperazione in essere tra le due società tra le quali intercorrono proficui rapporti commerciali, fra tutti l’importante accordo di distribuzione per il sistema laser Mona Lisa Touch per il trattamento dell’atrofia vaginale.
L’operazione non comporta alcuna variazione degli obiettivi di fatturato e redditività operativa indicati dalla Società per l’esercizio 2016.
El.En vende un milione di azioni Cynosure per 45 milioni di dollari
CALENZANO – La El.En ha venduto circa un milione di azioni Cynosure per 45 milioni di dollari. La società leader nel mercato dei laser, quotata al Segmento STAR di Borsa Italiana, ha venduto sul mercato 998.628 azioni di Cynosure Inc. (Nasdaq CYNO), al prezzo medio di circa 45,10 dollari americani per azione al netto delle […]
