Studenti sbandieratori per un giorno

SESTO FIORENTINO – Sbandieratori per un giorno: così alcuni studenti del Liceo Angoletti hanno potuto provare l’ebbrezza di far “volare” e “volteggiare” le bandiere come dei veri e propri atleti sbandieratori. E’ accaduto il 20 aprile scorso in piazza Santa Croce a Firenze partecipando alla ottava edizione di Medievalia il progetto promosso dall associazione “Alfieri […]

SESTO FIORENTINO – Sbandieratori per un giorno: così alcuni studenti del Liceo Angoletti hanno potuto provare l’ebbrezza di far “volare” e “volteggiare” le bandiere come dei veri e propri atleti sbandieratori. E’ accaduto il 20 aprile scorso in piazza Santa Croce a Firenze partecipando alla ottava edizione di Medievalia il progetto promosso dall associazione “Alfieri e musici della valmarina” di Calenzano. Sono stati 130i  ragazzi dell IIS Agnoletti, insieme ad altre scuole del territorio, che hanno realizzato la complessa coreografia con bandiere imparata a scuola durante gli interventi degli esperti.
“Il progetto – sostengono al Liceo Agnoletti – coordinato dal docente Tasselli è una valida proposta educativa e motoria, indirizzata alla riscoperta di tradizioni secolari e del patrimonio storico italiano. La giornata conclusiva, realizzata in collaborazione con il liceo Artistico Alberti e il quartiere 1 di Firenze , ha permesso a tutti ragazzi di completare il proprio impegno e lavoro davanti a numerosi spettatori in una splendido palcoscenico”.