Lotteria di fine anno scolastico per acquistare materiale didattico

SESTO FIORENTINO – Una lotteria per acquistare materiale didattico e migliorare le attività della scuola. E così per il secondo anno il Primo Circolo di Sesto Fiorentino che comprende le scuole De Amicis, Feltre, Pascoli, Piaget, Rodari e Vannini, ha organizzato la “lotteria di fine anno scolastico”. A partire dal 20 aprile potranno essere venduti […]

SESTO FIORENTINO – Una lotteria per acquistare materiale didattico e migliorare le attività della scuola. E così per il secondo anno il Primo Circolo di Sesto Fiorentino che comprende le scuole De Amicis, Feltre, Pascoli, Piaget, Rodari e Vannini, ha organizzato la “lotteria di fine anno scolastico”. A partire dal 20 aprile potranno essere venduti i biglietti della lotteria (la vendita si chiuderà il 22 maggio), mentre l’estrazione dei biglietti vincenti avverrà il 28 maggio alle 16 alla Casa del Popolo di Colonnata. Il ricavato dalla lotteria, spiegano alla scuola “sarà impiegato per i progetti didattici”.

Lo scorso anno con la vendita delle magliette è stata rinnovata la stanza dedicata ad attività per bambini con disabilità alla De Amicis, realizzato un angolo morbido all’interno della biblioteca della Vittorino Da Feltre, acquistato un tavolo speciale per le attività sensoriali alla Vannini e Piaget, materiale per attività psicomotorie alla Rodari e, infine materiale didattico alla Pascoli. Il ricavato delle foto di classe, invece, è stato impiegato per l acquisto del defibrillatore.