SESTO FIORENTINO – Fine settimana che arriva, agenda che trovi. Anche per questo week end infatti “Citofonare piazza Ghiberti”, l’approfondimento del mercoledì in diretta streaming dalla redazione di Piananotizie, vi propone i principali appuntamenti nei Comuni della Piana.
SESTO
Sabato 16 aprile, dalle 15,30 alle 18, all’Unione Operaia di Colonnata, in piazza Rapisardi, torna “Bimbobaratto”, il mercatino dell’usato di abbigliamento e accessori per bambini. Per barattare altri oggetti andate alla pagina Facebook www.facebook.com/bimbobaratto.org
CALENZANO
Sabato 16 aprile alle 21,15, sul palco del teatro Manzoni, va in scena la prima regionale dello spettacolo “Rose is a rose” di Ivana Sajko.
CALENZANO
Domenica 17 aprile, alle 17, nella sala polivalente della biblioteca Civica, si terrà il cinema per ragazzi con la proiezione di “Maleficient” di Robert Stromberg.
CALENZANO
Domenica 17 aprile, dalle 9 alle 20, in località nome di Gesù, via Cilea, via del Molino, Villa Martinez, il mercato dei fiori di primavera.
CAMPI
Domenica 17 aprile, al parco Iqbal, ci saranno mercatini dell’artigianato e laboratori di aquiloni. Alle 18 è previsto lo spettacolo di trasformismo e illusionismo sui trampoli.
CAMPI
Sabato 16 (9-24) e domenica 17 aprile (9-22), per il centro cittadino ci sarà “Street food”
LASTRA A SIGNA
Sabato 16 aprile passeggiata nel territorio di Lastra a Signa, con partenza alle 14.30 dalla chiesa San Pietro in Selve a Malmantile in via di Gello, per poi proseguire verso il tabernacolo di Sant’Ambrogio, le mura del Castello di Malmantile e l’eremo di Lecceto. La partecipazione è libera e gratuita, info: 0558743281 o 055875700.
SIGNA
Sabato 16 alle 11, nella Sala dell’Affresco all’interno del palazzo comunale, inaugurazione della mostra di pittura di Paolo Scheggi. Mostra che sarà visibile negli orari di apertura degli uffici comunali.
SIGNA
Sabato 16 alle 16.30 in Salablu “A Bug’s Life Megaminimondo” di J.Lasseter e A.Stanton. La proiezione è nell’ambito della rassegna “Il cinema dei ragazzi. Viaggio nel mondo della fantasia” a cura di Short Movie Man Studios.
Fiammetta Fiorentini