SESTO FIORENTINO – Pietro Cavallo è candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle. Architetto e attivista di lungo corso, è stato eletto, si legge in una nota del M5S “a larghissima maggioranza dal gruppo Meetup di Sesto Fiorentino. Persona pacata, di grande esperienza e responsabilità”.
“Siamo profondamente scossi e addolorati – dice la nota – per la morte del cofondatore del MoVimento, Gianroberto Casaleggio. Abbiamo deciso di annullare la presentazione e la conferenza stampa prevista venerdì 15 aprile con la presenza dei nostri portavoci in parlamento. Ringraziamo le forze politiche che ci hanno inviato messaggi di cordoglio”.
Cavallo è nato in Puglia il 1 gennaio 1954, ma dal 1982 risiede a Sesto. Ha sposato una sestese ed ha una figlia di 22 anni.
“Sarò presente lo stesso venerdì mattina in piazza a Sesto al nostro gazebo – dice Cavallo – Spiegheremo il nostro programma che parte dalla contrarietà alle due grandi opere, inceneritore e nuovo aeroporto. Opere su cui ci stiamo opponendo a tutti i livelli istituzionali, nazionali e europei. Se governerò la città, chiederò la revisione dell’Autorizzazione Unica, che presenta numerose lacune. Il nostro programma ha l’obiettivo di aumentare la partecipazione di cittadini alle scelte politiche. I nostri primi interventi saranno rivolti principalmente all’edilizia scolastica, all’efficientamento energetico delle scuole, alla sicurezza con videocamere di videosorveglianza in città e pattuglie notturne della Polizia Municipale, al rilancio del centro cittadino. Interverremmo anche sulla disastrosa situazione dei complessi abitativi PL1-PL13 nella zona a sud di Sesto”. Per il Movimento 5 Stelle non ci sarà una sede elettorale.
“Non avremo una sede elettorale – conclude la nota del M5S – saremo presenti tra la gente come sempre, con i nostri gazebo informativi”.