Rubavano fili di rame dai tombini, carabiniere libero dal servizio li arresta

CAMPI BISENZIO – Stavano rubando fili di rame dai tombini di Sant’Angelo a Lecore ma un appuntato della stazione di San Piero a Ponti, libero dal servizio, ha controllato cosa stavano facendo due uomini e li ha arrestati. E’ accaduto la scorsa notte: il carabiniere ha notato due uomini che, con elmetto da minatore dotato […]

CAMPI BISENZIO – Stavano rubando fili di rame dai tombini di Sant’Angelo a Lecore ma un appuntato della stazione di San Piero a Ponti, libero dal servizio, ha controllato cosa stavano facendo due uomini e li ha arrestati.

E’ accaduto la scorsa notte: il carabiniere ha notato due uomini che, con elmetto da minatore dotato di torcia, erano intenti a lavorare su un tombino. Data l’ora però, il militare ha intuito che non si trattava di operai Enel e quindi, dopo essersi appostato, ha scoperto che i due portavano via, di tombino in tombino, quanto più cavi elettrici possibile ed erano riusciti a toglierne 50 chili. Il militare ha chiesto alla centrale operativa l’invio di una pattuglia e, all’arrivo dei rinforzi, ha deciso di intervenire arrestando i due e recuperando la refurtiva. Gli arrestati, entrambi rumeni, di 36 e 53 anni, con analoghi precedenti alle spalle, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza dell’Arma, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.