AKS, Sara Metti protagonista degli assoluti di Kumite

SESTO FIORENTNO – Sara Metti protagonista del campionato italiano assoluti di Kumite che si è tenuto al PalaPellicone di Lido di Ostia lo scorso fine settimana. Nella categoria tra le più ostiche del torneo (+68kg), vince il primo incontro poi perde il secondo 0-2 contro la veneta Chiara Zuanon che arrivando in finale (medaglia di argento) ripesca Sara. […]

SESTO FIORENTNO – Sara Metti protagonista del campionato italiano assoluti di Kumite che si è tenuto al PalaPellicone di Lido di Ostia lo scorso fine settimana. Nella categoria tra le più ostiche del torneo (+68kg), vince il primo incontro poi perde il secondo 0-2 contro la veneta Chiara Zuanon che arrivando in finale (medaglia di argento) ripesca Sara. Vince il primo ripescaggio con Eleonora Topino a giudizio 3-2 ma perde il match successivo per 1-0 negli ultimi 3 secondi e si deve accontentare del quinto posto. Tra i prossimi appuntamenti degli agonisti AKS ci sarà l’Open di Toscana a Follonica l’ultimo weekend di aprile. In ambito giovanile, i più piccoli karateka AKS hanno preso parte al 1° Trofeo Mens Sana a Siena, gara che per alcuni era la prima esperienza di confronto tra atleti da tutta la Toscana. Subito ottima prestazione nel kata di Elia Fragai che conquista il primo posto; nel kumite si conferma sempre al primo posto la “veterana” Alice Ulivi. Ottimo terzo posto per Alberto Girasoli, alla sua prima gara, e altrettanto buon quinto posto per Neri Targonato. Positive le prove anche di Francesco Marcello (quinto), Giada Ballerini e della cintura bianca Cristian Bolun nel kumite.

Nella squadra di kumite, composta da Ulivi Ballerini Girasoli Targonato e Bolun, il giudizio finale è a sfavore per 3 a 2 contro la squadra del Bodymind di Lucca. Caldi della trasferta, alcuni di loro prenderanno parte alla seconda tappa del Karate Save The Children organizzato a Sesto Fiorentino dal Comitato Regionale Toscano Settore Karate a sostegno della onlus Save The Children.


In foto:

  • Sara Metti subito prima di salire sul tatami di gara.