Il Comune: “Scuola Gandhi, normalità entro la fine della settimana”

CAMPI BISENZIO – Non si è fatta attendere la replica dell’amministrazione comunale in merito alle infiltrazioni di acqua alla scuola Ghandi di San Donnino. “La situazione tornerà alla normalità entro la fine della settimana – hanno dichiarato l’assessore al benessere urbano Riccardo Nucciotti e il vice-sindaco Monica Roso – dopo che oggi i bambini sono […]

CAMPI BISENZIO – Non si è fatta attendere la replica dell’amministrazione comunale in merito alle infiltrazioni di acqua alla scuola Ghandi di San Donnino. “La situazione tornerà alla normalità entro la fine della settimana – hanno dichiarato l’assessore al benessere urbano Riccardo Nucciotti e il vice-sindaco Monica Roso – dopo che oggi i bambini sono stati costretti a spostarsi in altre aule per poter proseguire l’attività didattica”.

“Per cercare di fare un resoconto di quello che è accaduto – continua Nucciotti – ci preme sottolineare che già stamani la ditta incaricata della manutenzione era presente per verificare le condizioni dei solai e sia io che l’assessore Roso ci siamo prontamente attivati per capire cosa fosse successo”.

“L’intervento alla scuola era previsto da tempo – concludono – e la ditta ha già iniziato i lavori di rifacimento della mantellina alla gronda dell’intera struttura. I vigili del fuoco hanno stilato una prima relazione che, come già concordato fra l’amministrazione comunale e il dirigente scolastico, prevede lo spostamento dei bambini in altri locali fino all’intervento di messa in sicurezza, realizzato come già detto entro questa settimana”.