Cai, programmi per il mese di marzo

SESTO FIORENTINO – Escursioni in montagna nel calendario di marzo della Sezione di Sesto Fiorentino del Club Alpino Italiano. Il primo appuntamento del mese è con la pulizia e la manutenzione dei sentieri del parco di Monte Morello: domenica 13 marzo, alle 7,30 ritrovo in piazza Rapisardi a Colonnata armati di guanti, seghetti, forbici e […]

SESTO FIORENTINO – Escursioni in montagna nel calendario di marzo della Sezione di Sesto Fiorentino del Club Alpino Italiano. Il primo appuntamento del mese è con la pulizia e la manutenzione dei sentieri del parco di Monte Morello: domenica 13 marzo, alle 7,30 ritrovo in piazza Rapisardi a Colonnata armati di guanti, seghetti, forbici e pennati per una mattinata dedicata alla cura della montagna sestese. Tutti i dettagli dell’iniziativa saranno illustrati durante la riunione organizzata in programma la sera del venerdì precedente presso la sede. Il 19 marzo è in programma l’escursione alla Biancane di Sasso Pisano, in un ambiente surreale e infernale, tra fumi, vapori, acqua bollente, terra che scotta e la tipica puzza di zolfo in mezzo a boschi di castagni, la macchia mediterranea e le sugherete. Il giorno successivo, il 20 marzo, invece, per gli amanti dell’escursionismo con la neve, ci sarà la gita sul Monte Magro, una delle vette più panoramiche delle Alpi Apuane, molto frequentata essendone relativamente semplice l’ascesa. Infine, il 21 marzo, alle 21,30, alla sede di via Veronelli (Casa del Guidi), è convocata l’assemblea ordinaria dei soci.
La sede del Cai è aperta il lunedì e il venerdì dalle 21,15 alle 23, e  il mercoledì dalle 18,30 alle 19,30. Informaizoni 055.440339 oppure info@caisesto.it.