CAMPI BISENZIO – “Adesso basta. Forza Italia non è più disposta a tollerare il lassismo della nostra Amministrazione comunale. La città di Campi Bisenzio ed i suoi cittadini chiedono con urgenza che gli sia garantita più sicurezza”. E’ quanto affermano il capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola ed Elisa Lotti coordinatrice comunale azzurra dopo la rapina avvenuta ieri sera al supermercato Lidl.
“Non possiamo più tollerare che il sindaco Fossi e tutta la sua distratta maggioranza di sinistra – dicono gli esponenti di Forza Italia – possano pensare che cittadini che chiedono maggior sicurezza, noi compresi, siano dei veri e propri visionari. E’ ora di finirla di prendere in giro i campigiani”.
Questa mattina Gandola e Lotti si sono recati al punto vendita del Lidl.
“Per portare ai dipendenti della Lidl tutta la nostra solidarietà e la più completa vicinanza – dicono – Ma tutto ciò non basta. Basta parole. Occorre affrontare il problema di petto senza continuare a negarlo. Il Comune di Campi ha già perso fin troppo tempo, sottostimato e sottovalutando i pesanti problemi legati alla sicurezza, liquidati da mesi come ‘percezioni soggettive’”.
Furti e rapine, dice Forza Italia vengono raccontati anche sui sociale network dove “impazza la protesta: i cittadini chiedono maggiore attenzione da parte delle istituzioni sul territorio, controlli serrati e presenza costante delle forze dell’ordine”. La questione sicurezza, prosegue Forza Italia “non è più rimandabile e servono iniziative forti e condivise a tutela dei cittadini che giustamente chiedono condizioni accettabili di vivibilità”.
E, aggiungo gli esponenti azzurri “occorre un impegno diretto degli amministratori locali senza che gli stessi non si limitino a scaricare la questione sottoponendola al Prefetto di Firenze. Noi di Forza Italia abbiamo proposto di tutto in questi mesi. La Sinistra ha sempre detto No. No alla sicurezza partecipata ed al controllo di vicinato; no al terzo turno della polizia municipale estendendo anche la sera il loro orario di servizio; no alla commissione straordinaria sulla sicurezza urbana; no all’aumento delle telecamere e no all’adozione del piano integrato sulla sicurezza urbano che a Campi manca”.
“Per Fossi concludono Gandola e Lotti – il problema della sicurezza non si merita nemmeno un singolo workshop durante il fallimentare progetto dei Camp Lab. Tutto ciò la dice lunga su quali siano le priorità della nostra Giunta. Quando avranno finito di occuparsi con il percorso partecipativo dell’importantissimo chioschino estivo in piazza Fra Ristoro, si ricordino che a Campi occorre garantire maggiore sicurezza”.
Forza Italia “Adesso basta, troppi furti e rapine”
CAMPI BISENZIO – “Adesso basta. Forza Italia non è più disposta a tollerare il lassismo della nostra Amministrazione comunale. La città di Campi Bisenzio ed i suoi cittadini chiedono con urgenza che gli sia garantita più sicurezza”. E’ quanto affermano il capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola ed Elisa Lotti coordinatrice comunale azzurra dopo la […]
