Il sindaco Fossi incontra Confartigianato

CAMPI BISENZIO – Il futuro non solo di Campi Bisenzio, ma anche dell’area della Piana, le prospettive economiche dell’intera area sono state al centro di un incontro che si è tenuto stamani con il sindaco Emiliano Fossi, l’assessore allo sviluppo economico Eleonora Ciambellotti, il neo presidente di Confartigianato Imprese FirenzeAlessandro Vittorio Sorani, neo Presidente di […]

CAMPI BISENZIO – Il futuro non solo di Campi Bisenzio, ma anche dell’area della Piana, le prospettive economiche dell’intera area sono state al centro di un incontro che si è tenuto stamani con il sindaco Emiliano Fossi, l’assessore allo sviluppo economico Eleonora Ciambellotti, il neo presidente di Confartigianato Imprese FirenzeAlessandro Vittorio Sorani, neo Presidente di Confartigianato Imprese Firenze, Paolo Gori, presidente di Confartigianato Piana Fiorentina e Jacopo Ferretti, segretario generale dell’associazione.
“Un comune tra i più dinamici della zona con cui abbiamo già messo appunto varie azioni pro imprese – dichiarano Sorani e Gori – tra cui interventi per la lotta all’abusivismo che nell’area è particolarmente radicato nel settore degli acconciatori/estetisti. Tra questi anche un convegno in partnership con il Comune e le Forze dell’ordine”.
Confartigianato ha annunciato che organizzerà con Amazon e Artex, il Centro per l’artigianato artistico e tradizionale della Toscana, e in partnership con il Comune, un incontro per aiutare le piccole imprese della Piana a far parte di “Amazon Made in Italy”, la vetrina per l’artigianato messa on line, nell’ottobre scorso, dal colosso statunitense dell’e-commerce, e poter quindi gestire il proprio account e le proprie vendite in modo semplice e immediato. Nello spazio di coworking che il Comune predisporrà a Spazio Reale, Confartigianato fornirà supporto e primo accompagnamento a tutte le nuove imprese. Confartigianato parteciperà a Campi è fiera in programma ad aprile.