SESTO FIORENTINO – Quella in arrivo nel fine settimana, per restare in tema con il clima di queste ultime ore, è una pioggia di appuntamenti nella Piana. Mostre, corse “podistiche” nel segno di San Valentino, inaugurazioni, perfino la boxe nel giorno degli innamorati: insomma, c’è proprio da sbizzarrirsi. Per decidere dove andare basta leggere i suggerimenti di “Citofonare piazza Ghiberti”, l’approfondimento del mercoledì in diretta streaming dalla redazione di Piananotizie.
SESTO
Sabato 13 febbraio, alle 9,30, nella sala polivalente della Misericordia di Quinto (via Gramsci), l’associazione culturale “A Sesto Acuto” organizza un incontro pubblico sul tema “Visioni per una città del futuro”.
SESTO
Sabato 13 febbraio, alle 19, alla sede dell’associazione “Il bambino sole” in via di Rimaggio 145\G, è in programma l’aperitivo bio con numerologia e tarocchi. Info e prenotazioni: 339.8178690.
SESTO
Domenica 14 febbraio, alle 10, da piazza IV Novembre, partirà “Avis Love run”, la corsa podistica di 5 km aperta a tutti, e di un chilometro per la corsa “in barella”, riservata alle associazioni e organizzazioni di soccorso sanitario e affini.
SIGNA
Sabato 13 febbraio, alle 11, nella sala dell’Affresco del palazzo comunale di Signa, sarà inaugurata la mostra fotografica di Paolo e Claudio Giusti dal titolo “La foto commemora l’arte”.
SIGNA
Sabato 13 febbraio, alle 17, nella Salablu della biblioteca comunale si terrà l’incontro sul tema “Il cavaliere, la fenice e l’imam: epica e religione persiana nelle collezioni fiorentine” a cura di Mattia Rossi.
SIGNA
Il 14 febbraio, alle 12, nella sala giunta del palazzo comunale si terrà la cerimonia per presentare due grandi bassorilievi in gesso realizzati dal maestro Antonio Manzi che arricchiranno il percorso museale del municipio.
CAMPI
Sabato 13 febbraio, alle 16, alla saletta della Coop di via Buozzi, si svolgerà il secondo appuntamento con “Stuzzicando” dedicato alla figura di Ugo Tognazzi: aneddoti, storie e la visione di alcuni spezzoni del film “Amici miei”. L’incontro è a ingresso gratuito (fino all’esaurimento dei posti disponibili).
CAMPI
Domenica 14 febbraio, alle 16, agli impianti Midland di via Barberinese, è in programma una riunione pugilistica organizzata da Asd Boxe Campi e Asd Centro Sport Combattimento.
CAMPI
Sabato 13 alle 21 e domenica 14 febbraio alle 16, al TeatroDante “Carlo Monni” va in scena lo spettacolo “L’ultimo harem”, per la regia di Angelo Savelli, produzione di “Pupi e Fresedde – Teatro di Rifredi”. Info: 055.8979403.
CAMPI
Domenica 14 febbraio, dalle 11 alle 21, al “Tuttobene” di via San Quirico è in programma l’evento “Street food love and flowers”. Durante la giornata ci sarà anche la presentazione di “Fatti di fritto”, l’ape mobile con cucina che viaggerà tra Prato e Firenze proponendo specialità di frittura toscana in chiave gourmet.
CALENZANO
Sabato 13 febbraio, alle 21,15, la stagione del “Teatro delle Donne” prosegue al Teatro Manzoni di Calenzano con “Relazioni Pericolose”, liberamente ispirato al romanzo di De Laclos portato sul grande schermo da Glen Close, John Malkovich e Michelle Pfeiffer, e firmato in questa versione da “Teatro Cargo” per la regia di Laura Sicignano. Info: 055.8876581.
CASTELLO
Domenica 14 febbraio, dalle 8 alle 13,30, sarà aperto al pubblico il giardino di villa Reale, a Castello.