SESTO FIORENTINO – Domani, 13 febbraio sarà la giornata di raccolta del farmaco. Anche nella Piana sarà possibile partecipare alla Giornata di Raccolta nelle seguenti farmacie: Farmacia Blunda via Barberinese 28 a Campi Bisenzio, Farmacia della Marina via di Prato 26 a Calenzano, Farmacia di Lastra a Signa via XXIV 3/5 Maggio e Farmacia Ragionieri via Gramsci 362 a Sesto Fiorentino.
In Toscana aumenta del 19,4% rispetto allo scorso anno la richiesta di farmaci da parte degli 83 enti (tra cui varie Caritas, Centro Missionario Medicinali, Dynamo Camp ecc…) toscani convenzionati con il Banco Farmaceutico che assistono persone in stato di disagio economico e sociale che non riescono più ad acquistare i medicinali per potersi curare. Sono questi i dei dati forniti dal Banco Farmaceutico.
Quest’anno in Toscana saranno 171 le farmacie che hanno aderito alla GRF 2016.
Durante tutta la giornata, presso le farmacie che aderiscono all’iniziativa, sarà possibile acquistare farmaci da austomedicazione, che saranno donati alle persone prive di risorse e in stato di povertà che in Toscana non possono permettersi l’acquisto di medicinali. La GRF 2016, realizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus in collaborazione con BFResearch, Federfarma, FOFI e CDO Opere Sociali.
Giornata di raccolta del farmaco: ecco le farmacie della Piana
SESTO FIORENTINO – Domani, 13 febbraio sarà la giornata di raccolta del farmaco. Anche nella Piana sarà possibile partecipare alla Giornata di Raccolta nelle seguenti farmacie: Farmacia Blunda via Barberinese 28 a Campi Bisenzio, Farmacia della Marina via di Prato 26 a Calenzano, Farmacia di Lastra a Signa via XXIV 3/5 Maggio e Farmacia Ragionieri via […]
