SIGNA – Prosegue alla Biblioteca alle 18 il corso di informatica con elementi base di internet a cura dell’Asi. Sempre alla Biblioteca ma alle 21.30 si tiene il corso di fotografia a cura del Gruppo Fotografico Il Pinguino. Gli altri appuntamenti promossi dall’assessorato alla cultura del Comune sono: mercoledì alle 21.15 nella Salablu la proiezione del film “Toro scatenato”, giovedì 11 febbraio alleo 16 all’Officina Odeon si terrà il laboratorio foto-ricreativo per bambini a cura dell’associazione Cria. Ancora film venerdì 12 febbraio alle 17 nella Salablu con la proiezione di “Sacco e Vanzetti” e alle 21.30 “L’Arte della Paglia. La prima crisi documentata dai giornali. Lo sciopero delle trecciaiole del 1896”. Incontro a cura del Museo della Paglia e dell’Intreccio. Nella stessa occasione verranno esposti materiali e documenti dell’epoca.
Sabato 13 febbraio nella Sala dell’Affresco del Palazzo Comunale sarà inaugurata ala mostra “La Foto commemora l’Arte dal 1300 ad oggi con Stupore Rispetto Ammirazione di Paolo e Claudio Giusti”.
Visitabile fino al 25 febbraio negli orari degli uffici comunali. Nella Salablu alle 17 incontro sul tema “Il cavaliere, la fenice e l’imam: epica e religione persiana nelle collezioni fiorentine” a cura di Mattia Rossi.
Film, incontri, laboratori e mostre
SIGNA – Prosegue alla Biblioteca alle 18 il corso di informatica con elementi base di internet a cura dell’Asi. Sempre alla Biblioteca ma alle 21.30 si tiene il corso di fotografia a cura del Gruppo Fotografico Il Pinguino. Gli altri appuntamenti promossi dall’assessorato alla cultura del Comune sono: mercoledì alle 21.15 nella Salablu la proiezione […]
