Colonnata, podistica con percorso ad ostacoli e polemica

SESTO FIORENTINO – Gara podistica con percorso “ad ostacoli” e protesta dei residenti. La podistica di Palastreto che si è corsa stamani a Colonnata e che ha visto la partecipazione di circa 700 corridori, ha riaperto la questione dell’utilizzo delle strade urbane per gare con quando comporta ogni evento sportivo: dal rumore, all’ingombro della strada […]

SESTO FIORENTINO – Gara podistica con percorso “ad ostacoli” e protesta dei residenti. La podistica di Palastreto che si è corsa stamani a Colonnata e che ha visto la partecipazione di circa 700 corridori, ha riaperto la questione dell’utilizzo delle strade urbane per gare con quando comporta ogni evento sportivo: dal rumore, all’ingombro della strada che perde la sua funzione di viabilità per diventare una palestra. Anche questa volta i residenti di Colonnata si sono infastiditi protestando per queste iniziative. “Ho le finestre sulla strada – racconta un residente – e questa mattina sono stato svegliato dal rumore dei preparativi per la gara”. C’è chi invece si è visto legare alla grondaia il nastro per sostenere i gonfiabili e chi ha visto loo stesso nastro legato al bandone del proprio garage. Fra l’altro ci sono stati anche problemi nel percorso dei podisti a causa di alcune strade con lavori pare non ben segnalate che avrebbero provocato ritardi agli atleti in gara.

“Rumori, schiamazzi e anche maleducazione – dice una residente – ma non si potrebbe fare la gara in uno spazio sportivo attrezzato invece che allestire la corsa sotto le finestre di casa la domenica mattina?”

Domanda che i residenti rivolgono agli organizzatori e al Comune di Sesto.