SESTO FIORENTINO – Torna anche questa settimana l’agenda sportiva di Dario Baldi per il fine settimana. Tanti, come di consueto, gli appuntamenti in programma fra sabato e domenica. Tante le squadre da seguire per gli appassionati di sport della Piana.
Calcio
Eccellenza
Signa-Baldaccio Bruni, stadio del Bisenzio, domenica alle 14.30
Il Signa, dopo la sconfitta di Bucine, torna fra le mura amiche per concludere la prima parte di questo campionato di Eccellenza. Una partita complessa, visto che i verdi di Anghiari sono partiti non troppo bene rispetto all’anno passato e sono attualmente quintultimi a pari punti con i “canarini” ma con una partita da giocare. La Baldaccio ha anche una peculiarità importante: in trasferta dà il meglio di sé. Sono infatti 11 i punti conquistati fuori casa sui 15 complessivi. I ragazzi di mister Castorina cercheranno sicuramente di fare risultato per risalire in graduatoria, visto anche che i punti di distacco dal “gruppone” sono veramente pochi.
Lanciotto Campi-Porta Romana, stadio Zatopek, domenica alle 14.30
In attesa del recupero contro la Sinalunghese, i ragazzi del presidente Nello Bini si troveranno davanti il Porta Romana, formazione imprevedibile e che punta alla zona play-off. I rossoblu devono riscattarsi dal derby perso contro la Sestese e non c’è migliore occasione per farlo, visto che il gioco c’è, manca soltanto la continuità. Appuntamento quindi a domenica allo Zatopek ma attenzione al bomber neroarancio Lava che è sempre più infallibile.
Firenze Ovest-Sestese, stadio Paoli, domenica alle 14.30
Dal derby con la Lanciotto al derby fiorentino con il Firenze Ovest per la Sestese di mister Gutili. Dopo essere tornati alla vittoria dopo diverso tempo, i rossoblu vorranno e cercheranno la continuità contro una formazione alla loro portata. E’ vero sì che Bruni sarà una spina nel fianco ma l’Ovest, fra le mura amiche, non decolla. Con una vittoria, i sestesi, raggiungerebbero gli avversari in classifica e uscirebbero dalla zona “rossa” della graduatoria.
Promozione
Calenzano-Vaianese Impavida Vernio, stadio Magnolfi, domenica alle 14.30
Dopo due battute d’arresto, il Calenzano cerca la vittoria contro la terza della classe, la Vaianese Impavida Vernio. Gli ospiti dovranno cercare i tre punti per rimanere agganciati al treno delle migliori ma si troveranno davanti un Calenzano che in casa ha sempre fatto bene. La squadra di mister Angiolini dovrà trovare i tre punti per evitare di essere risucchiata nella zona play-out.
Zenith Audax-Lastrigiana
Continua la cavalcata dei biancorossi in testa alla classifica; questa domenica si troveranno ospiti della Zenith Audax, formazione che deve ritrovarsi dopo un avvio non troppo “da Zenith”. Una partita importante per la Lastrigiana che, già laureatasi campione d’inverno, vorrà staccare ancora di più le dirette inseguitrici.
Prima Categoria
Centro Storico Lebowski- C.S. Firenze, domenica alle 14.30 San Donnino
Seconda Categoria
Girone D
Albacarraia-Coiano Santa Lucia, domenica alle 14.30, campo sportivo Carraia
Vinci -Atletico Calenzano
Girone H
Atletica Castello-Isolotto, domenica alle 14.30, Pontormo
Montelupo-Rinascita Doccia
San Lorenzo Campi-Settimello, domenica alle 14.30, stadio parrocchiale
Pallavolo
Serie B2 maschile
Maxitalia Jumboffice Sesto Fiorentino-Zephyr Trading La Spezia, PalaTarli, sabato alle 21
La Maxitalia Jumboffice, dopo essere stata sconfitta da Cesena, deve cercare di ripartire e macinare punti. La prima occasione utile è quella di sabato, quando al PalaTarli arriva la Zephyr Trading La Spezia, formazione ligure di pari livello di quella sestese. I ragazzi dei mister Stefani e Nencini sono infatti undicesimi a dodici punti, gli spezini noni a tredici lunghezze. Quindi, sabato si vedrà una bella partita dove ai sestesi serve una vittoria per uscire dalla zona retrocessione e per rilanciarsi.
Serie C maschile
Pallavolo Bacci-Monnalisa Savinese, sabato alle 21.15, palestra Garibaldi
Serie C femminile
Viva Volley Prato-Pallavolo Bacci
Pallacanestro
Serie D
Bancasciano Basket Asciano-Pallacanestro Campi
Dopo la vittoria di sabato con Firenze 2, i campigiani vanno nel senese per sfidare il Bancasciano Basket Asciano, squadra appena due punti sotto in graduatoria. Una partita importante perché con una vittoria i gialloblu resterebbero vicini alle prime della classe.
Pronto 060 Firenze 2-Basket Sestese
Dopo la grande vittoria contro la Fides Montevarchi, il Basket Sestese va a giocare in trasferta contro Firenze 2; recente avversaria dei cugini campigiani. I fiorentini devono vincere per non scendere troppo ma allo stesso tempo il Basket Sestese vuole capitalizzare questo periodo positivo continuando a vincere per inseguire la capolista Montevarchi.