SIGNA – Quando si dice “gettare il cuore oltre l’ostacolo”. Marco Galli, trentenne signese, ci ha creduto e lo ha fatto. Domani Marco andrà ad acquistare la sua nuova carrozzina da ballo, per la quale aveva aperto un profilo su una piattaforma di crowdfunding (qui l’articolo).
Marco ha cominciato il ballo in carrozzina nel 2004, adesso frequenta la scuola Spazio danza di Sesto Fiorentino: con la sua compagna di ballo, Martina, a luglio scorso ha vinto i campionati nazionali nella categoria tre balli, con una carrozzina da passeggio. Arrivati in classe A, il sogno di Marco era di poter acquistare una carrozzina sportiva. E adesso ce la farà, sia grazie alla raccolta fondi via web, sia grazie a una fondazione onlus fiorentina.
“Sono davvero felice e ringrazio tutti quelli che hanno reso possibile questo traguardo – racconta Marco – sento una gran gioia ma anche una grande e bellissima responsabilità: ora tocca a me mettercela tutta. So che a sostenermi in pista ci saranno tantissime persone”. La prossima sfida saranno i campionati regionali: con Martina cinque balli specialità combo classe A e con Laura nella specialità 3 balli combo (due in carrozzina). A Marco un grande in bocca al lupo perché il coraggio certo non gli manca.