Laboratori natalizi con la “Mamme no inceneritore”

FIRENZE – Un laboratorio creativo per bambini di addobbi e decorazioni natalizie handmade con materiali di recupero. Lo organizzano le “Mamme no inceneritore”, movimento partito nel gennaio del 2015, al Parterre di piazza della Libertà a Firenze, domani sabato 12 dicembre dalle 15 alle 19. Durante il pomeriggio ci sarà anche un piccolo happening teatrale […]

FIRENZE – Un laboratorio creativo per bambini di addobbi e decorazioni natalizie handmade con materiali di recupero. Lo organizzano le “Mamme no inceneritore”, movimento partito nel gennaio del 2015, al Parterre di piazza della Libertà a Firenze, domani sabato 12 dicembre dalle 15 alle 19. Durante il pomeriggio ci sarà anche un piccolo happening teatrale e una merenda. I laboratori saranno divisi in due gruppi: uno per i più piccoli, dai 3 anni e uno per i bambini dai 6 anni in su.

“In questi mesi – spiega in una nota il movimento – non abbiamo solo protestato e informato, ma siamo passati anche all’azione pratica e le borracce in acciaio delle Mamme no Inceneritore sono un nostro piccolo contributo alla diminuzione di rifiuti prodotti e inquinamento immesso nell’aria. Grazie alle nostre 400 borracce ora possiamo contare 62400 bottiglie di plastica in meno all’anno e 4992 Kg di Co2 non emessi all’anno”.