SESTO FIORENTINO – Ripristinare la linea 18 di Ataf a Sesto. Lo chiedono, promuovendo una raccolta firme, gli esponenti di Forza Italia. Domani sabato 12 dicembre, dalle 10 fino alle 11, il consigliere metropolitano di Fi Marco Semplici, Claudio Bentivegna e Michela Congiu, saranno con un gazebo davanti all’ingresso dell’Esselunga in via Gramsci “con l’obiettivo di proseguire raccolta di firme visto il successo straordinario della raccolta di consensi ad oggi, per ripristinare subito la Linea 18 Ataf a Sesto Fiorentino. La nostra è una richiesta che si alza forte e chiara vista anche la reazione dei cittadini sestesi. Sesto merita una viabilità migliore e collegamenti a misura di cittadino”.
Gli esponenti di FI vogliono avviare un dialogo con Ratp. “Pensiamo infatti – proseguono – che sia quanto mai necessario riaprire il collegamento tra la parte nord di Sesto Fiorentino con il policlinico di Careggi anche alla luce del fatto che, nonostante la promessa da parte di Regione Toscana data 1997 di edificare un nuovo polo sanitario, vi sia un’oggettiva carenza strutturale nella nostra città”.
Questa operazione, secondo Forza Italia, può rendersi fattibile anche sul lato finanziario andando a sopprimere le linee 66 e 76 giudicate sia dal personale che dagli utenti inutili. La raccolta firme si fa anche tramite sms da inviare al numero di cellulare 328.0572313 indicando Nome, Cognome, indirizzo e telefono.