CALENZANO – Il consigliere del Movimento 5 Stelle, Americo D’Elia, scrive al comandante della Polizia municipale e al sindaco per chiedere un potenziamento dei controlli e delle pattuglie per prevenire i furti in abitazione, soprattutto in orario pomeridiano e serale.
D’Elia nella lettera ricorda di essere stato dal Prefetto per chiedere un aumento di organico delle forze dell’ordine. “Sappiamo bene – scrive il consigliere – che l’organico e la gestione dei servizi della nostra amata Arma non dipendono da questa amministrazione che oltre a richiedere con forza più uomini e presenza sul territorio non può fare. Questo non deve però giustificare la totale assenza di questa amministrazione nella lotta alla sicurezza che deve essere il primo punto di programma di ogni partito politico in quanto la sicurezza dei nostri cittadina è sacrosanta”.
D’Elia chiede quindi al comandante della Polizia municipale “nel limite del possibile e nel rispetto della legge e dei regolamenti di voler ampliare il servizio di pattugliamento rivolto al contrasto della criminalità soprattutto in questi periodi, in attesa di nuove forze che aumentino l’organico del Comando”.
Al sindaco invece, il consigliere pentastellato chiede “di non rimandare più la questione sicurezza e di mettere in campo tutte le forze a sua disposizione valutando oggi in maniera seria l’installazione di telecamere fisse per la salvaguardia della pubblica sicurezza di cui lo stesso è responsabile, sostituendo le attuali telecamere che servono al solo controllo della circolazione stradale e di sbloccare anche attraverso azioni politiche concrete la questione di aumento di organico della Polizia municipale che attualmente è sotto organico carente soprattutto di ufficiali, sollecitando anche attraverso il partito nazionale il cambio d’uso della stazione dei carabinieri con una Tenenza carabinieri che raddoppierebbe l’organico”.