Centrodestrapersesto: “Abbandono e sporcizia alla stazione del Neto”

SESTO FIORENTINO – “La stazione ferroviaria Il Neto vive da tempo una condizione di totale degrado ed abbandono che oramai è sotto gli occhi di tutti” è quanto sostengono il presidente Claudio Bentivegna e il vice presidente Michela Congiu del Club #centrodestrapersesto. “Coloro che si trovano a transitare presso la stazione – dicono i due […]

SESTO FIORENTINO – “La stazione ferroviaria Il Neto vive da tempo una condizione di totale degrado ed abbandono che oramai è sotto gli occhi di tutti” è quanto sostengono il presidente Claudio Bentivegna e il vice presidente Michela Congiu del Club #centrodestrapersesto.
“Coloro che si trovano a transitare presso la stazione – dicono i due esponenti politici – sono costretti a convivere con la sporcizia ed il degrado, in una condizione di estremo disagio che supera anche la più estrema tolleranza. Infatti, oltre a spazzatura, sporcizia, escrementi e liquami di ogni genere presenti sul pavimento e anche sulle panchine, tanto da renderne impossibile l’utilizzo, da ben 4 mesi in prossimità del binario 3, si rinviene la carcassa in pieno stato di decomposizione di un animale domestico, a cui si è unita poche settimane fa, a pochissima distanza, una siringa utilizzata e gettata”. La condizione richiede, secondo i due esponenti politici, “n intervento atto a ripulire e ripristinare lo stato dei luoghi, anche introducendo una serie mirata di controlli da parte di personale qualificato”.
“E’ evidente – aggiungono  Bentivegna e Congiu – la gravità e la pericolosità della situazione sotto il profilo sociale ed igienico-sanitario, trattandosi di luogo che assolve a servizio pubblico essenziale quale è quello del trasporto ferroviario e soggetto a pluralità di presenze giornaliere”. E invitano il commissario prefettizio “a prendere gli adeguati provvedimenti”.