Rlst Firenze, “ancora alto il numero degli infortuni sul lavoro”

CALENZANO – In aumento, secondo Rlst Firenze (associazione per la sicurezza dei lavoratori delle costruzioni in provincia di Firenze), gli infortuni mortali sul lavoro nei primi otto mesi dell’anno in Toscana. I dati, dice una nota di Rlst Firenze, emergono dall’Inail che sottolinea come in questa tragica classifica la Toscana sia seconda per numero di […]

CALENZANO – In aumento, secondo Rlst Firenze (associazione per la sicurezza dei lavoratori delle costruzioni in provincia di Firenze), gli infortuni mortali sul lavoro nei primi otto mesi dell’anno in Toscana. I dati, dice una nota di Rlst Firenze, emergono dall’Inail che sottolinea come in questa tragica classifica la Toscana sia seconda per numero di eventi luttuosi sopo la Lombardia. L’ultimo caso è avvenuto lunedì scorso in un cantiere edile al Bargino nel comune di San Casciano dove è morto un operaio edile di 59 anni dipendente di una ditta di Calenzano. Secondo  Pisillo Domenico, Rocco Filippo, Sichei Lorenzo di Rlst Firenze “nelle prime dichiarazioni si parlava di possibile infarto, in realtà non risulta esserci ancora certezza e contiamo che si arrivi rapidamente a fare chiarezza sulle cause, prima di escludere anche la possibilità di un eventuale infortunio”.

Rlst Firenze chiede di “investire maggiormente sulla cultura della sicurezza sul lavoro, affinché, si possa fare una efficace prevenzione sui rischi da infortunio e sulle malattie professionali, anche queste in aumento”.